Accordo tra i Comuni di Tiriolo e Miglierina: dal 4 agosto navetta gratuita per il mare

mare_3e82c_be3de_11bf2_3da52.jpg

Tiriolo – Dal 4 al 30 agosto, si potrà andare al mare in bus, grazie alla sinergia istituzionale tra il sindaco di Miglierina, Marco Torchia, e il sindaco di Tiriolo, Domenico Stefano Greco, infatti, sarà attivo il servizio navetta per Catanzaro Lido, un servizio che consentirà a residenti, visitatori e turisti dei due Comuni di raggiungere comodamente, in sicurezza, e senza auto, la spiaggia della marina del capoluogo”. È quanto dichiara, in una nota, Domenico Stefano Greco, sindaco di Tiriolo. “L'obiettivo – spiega Greco - è stato raggiunto grazie ad un incontro tenutosi agli inizi del mese di luglio in Regione Calabria, promosso e coordinato dal consigliere regionale Antonio Montuoro, al quale ho partecipato insieme al collega Torchia, richiedendo l’attivazione del servizio navetta, alla presenza del dirigente del Dipartimento regionale Trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile, Giuseppe Pavone, e dell’allora amministratore unico di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro. Il servizio sarà gestito dall’Azienda Romano Autolinee Regionali Spa”.  

Greco, quindi, scende nel dettaglio illustrando gli orari di partenza: “Tiriolo, ore 7, Ferrito, ore 7.05, Pratora, ore 7.10, Sarrottino, ore 7.20 e località Corace/Bivio Caraffa, ore 7.30. In quest’ultima località – dice ancora Greco - la corsa effettuerà una coincidenza: i passeggeri di Tiriolo, Ferrito, Pratora e Sarrottino diretti a Catanzaro Lido, senza alcuna attesa, transiteranno sul pullman proveniente da Miglierina e diretto a Catanzaro Lido. L’arrivo a Catanzaro Lido è alle ore 8; mentre il rientro a Tiriolo è fissato per le ore 13.50 con partenza da Piazza Garibaldi (Catanzaro Lido)”.

“In località Sarrottino (zona Orso Cattivo) – conclude Greco - la corsa effettuerà una coincidenza: i passeggeri diretti a Sarrottino, Pratora, Ferrito e Tiriolo transiteranno, senza alcuna attesa, sul pullman proveniente da Catanzaro e diretto a Tiriolo”.                          

© RIPRODUZIONE RISERVATA