
Lamezia Terme – Lunghe file davanti l’ufficio tributi del comune di Lamezia. Diversi utenti in questi giorni si stanno, infatti, recando negli uffici comunali per chiedere chiarimenti in merito ad alcuni avvisi di accertamento Imu e, in alcuni casi anche Tari che gli sono stati recapitati tramite posta.
Molti cittadini lamentano l’inadeguatezza degli orari e dei giorni di ricevimento del pubblico. L’ufficio tributi, come si legge nell’avviso, è aperto solo pochi giorni e per un tempo risicato: martedì dalle 15:30 alle 16:15; mercoledì dalle 9:30 alle 11:30 e giovedì dalle 9:30 alle 11:30.
Un utente racconta di essersi recato al comune più volte senza però riuscire a parlare con un operatore dello sportello a causa della lunga fila. Tra loro anche tanti anziani. Alcuni lamentano di aver ricevuto “cartelle pazze” e avvisi di pagamento Imu in merito al periodo Covid e, pertanto si stanno recando al comune per chiedere chiarimenti in merito e per accertare la propria posizione contabile nei confronti dell’ente. I cittadini, chiedono, quindi, l’apertura straordinaria e più disponibilità da parte del comune per avere la possibilità di essere ricevuti in tempri brevi senza dover sacrificare impegni lavorativi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
