
Jacurso - Una giornata storica per Jacurso. Oggi si sono svolte le prime elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, un’iniziativa pensata per avvicinare i più giovani alla partecipazione civica e alla vita del paese. Dieci ragazzi sono stati eletti a rappresentare i loro coetanei e avranno il compito di portare idee, proposte e progetti concreti per migliorare la comunità dal punto di vista dei più giovani.
I dieci ragazzi eletti sono: Serratore Leonardo Maria, Michienzi Tommaso, Anania Martina, Campisano Christian, Conidi Giorgia, El Fennani Yassine, Pellegrino Adele, Del Giudice Mattia Giuseppe, Notaro Giuseppe e Conidi Beatrice.
Tra di loro, Leonardo Maria Serratore è stato eletto sindaco e Tommaso Michienzi vicesindaco. I due incarichi ruoteranno ogni tre mesi, permettendo a tutti i ragazzi di assumere responsabilità di leadership nel Consiglio e di partecipare attivamente alla vita della comunità. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi permetterà ai giovani di Jacurso, informano dal comun "di esprimere le proprie opinioni, sviluppare senso di responsabilità e portare avanti progetti concreti per il paese. L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di educazione civica e di valorizzazione del protagonismo giovanile, con l’obiettivo di creare cittadini consapevoli e attivi fin dalla giovane età. Un applauso ai neoeletti: il percorso appena iniziato promette di essere ricco di idee, collaborazione e impegno per il bene comune. Jacurso dimostra così che anche le voci più giovani hanno un posto di rilievo nella costruzione della comunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
