A Pianopoli incontro e riflessioni per la presentazione del nuovo libro di Lucia Bellassai "Relazioni oltre la nebbia" l'1 dicembre

loc4128_4514399894778699034_n_0b382.jpg

Pianopoli - L’Associazione Terra di Calabria annuncia che lunedì primo dicembre alle 18, a Pianopoli, al Caffè Letterario, si terrà la presentazione del nuovo libro di Lucia Bellassai, intitolato - Relazioni oltre la "nebbia". Si tratta di, affermano i promotori dell'iniziativa: "un appuntamento culturale di grande rilievo per la comunità e per tutti gli amanti della letteratura contemporanea".

L’evento, organizzato con il patrocinio dell’Associazione Terra di Calabria, vedrà l’intervento del suo presidente Sandro Gallo, da anni promotore instancabile di iniziative volte alla valorizzazione del territorio e delle sue espressioni artistiche. Accanto a lui interverrà la professoressa e neuroscienziata Amalia Bruni, figura di grande prestigio internazionale per il suo contributo alla ricerca sulle malattie neurodegenerative, che offrirà uno sguardo scientifico e umano sulle tematiche affrontate nel volume. Particolarmente significativa sarà la presenza di S.E. Monsignor Serafino Parisi, Vescovo di Lamezia Terme, voce autorevole del panorama ecclesiale calabrese. Monsignor Parisi è noto per il suo impegno costante nel dialogo con la società civile, nel sostegno alle realtà associative e culturali, e nella promozione di una visione della comunità come luogo di incontro, ascolto e crescita condivisa. La sua partecipazione aggiunge profondità spirituale e sociale all’incontro, rafforzandone il valore culturale e comunitario. Interverrà inoltre Gianni De Simone, della casa editrice PubliGrafic, che illustrerà il percorso editoriale dell’opera e l’importanza di sostenere autori capaci di raccontare la contemporaneità con sensibilità e autenticità. A moderare l’incontro sarà Elena Cosentini, che accompagnerà il pubblico in un dialogo fluido e vivace tra gli ospiti, valorizzando i diversi punti di vista e guidando la presentazione verso una comprensione più profonda del testo e del suo significato.

Un ruolo di rilievo sarà affidato anche alla cura dell’immagine: Enzo Cittadino si occuperà infatti della realizzazione di foto e video dell’evento. A rendere l’appuntamento ancora più suggestivo sarà la presenza di Amedeo Palmieri, che accompagnerà alcuni momenti della serata con la sua chitarra fingerstyle. Le conclusioni saranno affidate all’autrice, Lucia Bellassai, che dialogherà con gli ospiti e con i presenti raccontando la genesi del libro, le motivazioni che l’hanno guidata nella scrittura e il messaggio che desidera trasmettere ai lettori. "La cittadinanza è invitata a partecipare a questo incontro di cultura e riflessione, un momento di condivisione che unisce letteratura, musica, ricerca, spiritualità e impegno sociale, valorizzando ancora una volta Pianopoli come luogo di dialogo e crescita culturale", conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA