Lamezia Terme - "Lunedì 29 settembre alle ore 18.00 presso il Sistema Bibliotecario Lametino – Chiostro San Domenico a Lamezia Terme si terrà un interessante incontro avente ad oggetto “Consumo e sostenibilità: un equilibrio possibile?”. Un’iniziativa promossa dall’Avv. Lucia Alessandra Cittadino, delegata Adusbef, dedicato a risparmio energetico, comunità energetiche rinnovabili, mercato libero e difesa dalle truffe" è quanto si legge in una nota.
"All’incontro - informano - parteciperà anche l’Ing. Antonio Procopio della Fondazione Ensieme che relazionerà sulle Comunità Energetiche Rinnovabili ed in generale sulle misure da adottare per contribuire quotidianamente al risparmio energetico. Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente crisi energetica ed irreversibile cambio climatico, il progetto “Consumatori Illuminati” si pone come una guida concreta per aiutare i cittadini a compiere scelte informate e responsabili".
"Attraverso un approccio integrato, promuoviamo la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico, contribuendo al benessere delle famiglie e alla tutela del pianeta. L’incontro vuole sensibilizzare, in particolare, consumatori e cittadinanza anche sulle opportunità che la legge istitutiva delle CER offre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA