La nave Amerigo Vespucci approda a Reggio Calabria

vespucci-1_23514.jpg

Reggio Calabria - La Nave scuola della Marina Militare italiana Amerigo Vespucci è arrivata a Reggio Calabria, undicesima tappa del Tour Mediterraneo. L'ormeggio è avvenuto poco prima delle 8 alla banchina di Levante del porto reggino da cui ripartirà la mattina presto del 7 maggio per navigare verso Palermo. Anche a Reggio Calabria il Vespucci sarà affiancato dal Villaggio IN Italia.

L'iniziativa del Tour Mediterraneo Vespucci con il Villaggio IN Italia nasce da un'idea del ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 ministeri. Dopo l'ormeggio è in programma la welcome ceremony alla quale parteciperanno numerose autorità civili e militari. Quindi un vasto programma di incontri, con un triplo appuntamento, tra oggi e domani, a cura dell'agenzia di stampa ANSA. Nel corso della tappa calabra sono attesi al Villaggio IN Italia il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e Luca Andreoli amministratore delegato di Difesa Servizi Spa, la società in house del ministero della Difesa che realizza e supporta tutte le fasi dell'iniziativa.

vespucci-2_af725.jpg

“È un gradito ritorno quello della nave ‘Amerigo Vespucci’, accolta sempre con grande entusiasmo dalla nostra comunità e dalla città, basta evidenziare che le prenotazioni per le visite a bordo sono state polverizzate nel giro di poche ore. Oggi accogliamo un'icona del mare, un simbolo della nostra Marina Militare e dell'eccellenza italiana nel Mondo. Un altro straordinario evento della nostra Primavera Reggina. Nei prossimi due giorni avremo la possibilità di ammirare da vicino questo maestoso veliero, con la sua storia secolare e il suo fascino intramontabile, un vero e proprio monumento galleggiante, testimone di tante avventure e di un legame profondo che avvicina sempre di più la nostra città, cuore del Mediterraneo, al suo mare”. Così il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, in visita a bordo della nave ‘Amerigo Vespucci’, ormeggiata al porto di Reggio Calabria.

vespucci-3_cd72f.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA