Era scomparso da ieri a Falerna, ritrovato 83enne in buone condizioni di salute

vvf1-07222018-085127.jpg

Falerna - Non si avevano più notizie da ieri pomeriggio di un anziano residente nel comune di Falerna ed affetto da Alzheimer. Dopo una notte di ricerche l'anziano signore, R.G. di 83 anni, è stato trovato a Castiglione marittimo, frazione di Falerna, in buone condizioni di salute nonostante la notte passata fuori casa.

Il piano di ricerca era stato attivato dall'Ufficio Territoriale del Governo che, come da procedura operativa, ha visto dalle 23 di ieri sera 14 unità dei Vigili del Fuoco con 5 automezzi ed il Posto di Comando Avanzato Af/Ucl, i carabinieri della locale stazione nonché volontari della zona, impegnati nelle ricerche.

A coordinare le forze in campo e tutte le operazioni di soccorso l'Ispettore Antincendio Massimo Conforti del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catanzaro. Le ricerche, protrattesi per tutta la notte, si sono concluse questa mattina intorno alle 7 con il ritrovamento dell'anziano. L'83enne era in leggero stato confusionale ma in buone condizioni di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA