
Lamezia Terme - Si è tenuto venerdì il primo appuntamento "targato Coerver ® Coaching" in casa Sporting Lamezia. Il Corso “Group play”, fanno sapere in una nota "ha avuto interesse e stimolo nei tecnici presenti che hanno potuto toccare con mano la Metodolia n. 1 al mondo. Relatore del corso Claudio d’Ulisse, Direttore Generale della Totti Soccer School e Responsabile Internazionale del Coerver® Coaching. Presente anche Raffaele Tomasi Responsabile Organizzativo Regione Calabria e Responsabile della Scuola Calcio ABC Cosenza".
“Non sono qui per insegnare nulla a nessuno ma per far conoscere una metodologia n.1 al mondo scientificamente certificata”. Queste le parole di benvenuto di Claudio d’Ulisse ai tecnici presenti. “E’ sempre un onore e un piacere tornare in questa Terra di origine di mia madre. Qui c’è tanta qualità di allenatori e tanta voglia di fare”. Il Relatore ha esposto i metodi del Coerver® Coaching e nello specifico del “Group Play”. Semplicità, chiarezza ed efficienza che accrescono le competenze del singolo atleta a qualsiasi età. All’indomani il corso è continuato in campo, presso le strutture della Scuola Calcio ABC Cosenza dove dalla teoria si è passato alla pratica davanti a numerosi bambini e ragazzi delle due società. Gli organizzatori si dicono soddisfatti dell’evento e sono già all’opera per il prossimo appuntamento. La società Sporting Lamezia informa che "a breve ci saranno ulteriori appuntamenti per conoscere altri moduli e che metterà a disposizione il proprio Staff in corsi di allenamenti specifici di Coerver® Coaching aperti ai propri atleti e a quelli di altre società".
“Avevamo voglia di alzare l’asticella nelle competenze tecniche dello Staff al fine di aumentare il bagaglio delle abilità tecniche dei nostri calciatori e calciatrici” afferma Mr Francesco Nicolazzo, Responsabile dell’Area tecnica dello Sporting Lamezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
