Pallamano, l'Atletico Lamezia vince contro la capolista Scicli

pall.jpg

Lamezia Terme - L’Atletico Lamezia vince contro lo Scicli, imbattuta capolista. Nell’ultimo scontro diretto, i nerogialli erano andati vicini alla vittoria, facendosi rimontare e superare negli ultimi minuti. Sabato 24 marzo, ad Avola, stava accadendo la stessa cosa: negli ultimi minuti il calo fisico e un po’ di mancanza di cattiveria, facevano perdere due punti ai lametini.

Cronaca

L’Atletico Lamezia parte bene andando in vantaggio di due gol con Perri e Grilletto. Lo Scicli non resta a guardare e recupera con gli attacchi successivi e le veloci ripartenze. Dal 3 pari il testa a testa è avvincente. Mentre, tra i Siciliani, Giunta porta avanti quasi da solo il risultato, il gioco dei Calabresi è più corale e vario: segnano dal centro Perri (5), Gerace e Grilletto (2) e lateralmente Sgrò (2) e Nisticò. Il primo parziale si chiude 13-14 per gli ospiti.

Il secondo tempo riparte a ritmi serrati, come era terminato il primo, con il pareggio dei lametini ad opera di Sgrò, e il susseguirsi di azioni veloci e persistenti da entrambi i lati. Sul 17 pari l’Atletico Lamezia trova un break di 3 gol (Nisticò – Perri – Casciano), grazie anche ad un’ottima prestazione del portiere Villella, che riesce a salvare il risultato in varie occasioni. Il risultato è 20-17, ma sono passati solo pochi minuti del secondo tempo. Lo Scicli ha il tutto il tempo di recuperare, a causa anche di qualche disattenzione in difesa, e con un paio di break si porta in parità.

Ai gol di Gulino, seguono quelli di Perri ma, come si sa, tra i due litiganti il terzo gode: è Casciano con una doppietta ad allungare. L’Atletico Lamezia, in vantaggio 25-23, si fa recuperare e riesce a portarsi avanti di nuovo. Sul 27-25 per i padroni di casa, riparte il testa a testa e alla doppietta di Grilletto risponde Magnifico, con una tripletta. Manca pochissimo. 29 pari.

Perri porta in vantaggio i Calabresi, che riescono a resistere al successivo attacco dello Scicli e, nonostante il vantaggio, provano a ripartire in contropiede, perdendo palla. I siciliani pareggiano, ma non basta per fermare un Atletico Lamezia affamato: è Casciano che sigilla il risultato sul 31-30. Grandissima prova dei nerogialli, che riescono a gestire fino all’ultimo minuto una partita difficile ma bellissima, grazie all’impegno e al duro lavoro svolto in questi ultimi mesi dal mister e dai ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA