Tanti volti nuovi alla Promosport in attesa del probabile ripescaggio in Promozione

I-due-nuovi-acquisti-Procopio-e-Catanzaro-assieme-al-tecnico-Ernesto-Gabriele.jpg

Lamezia Terme - Promosport sempre più vicina al ripescaggio in Promozione. La società lametina dovrebbe essere la favorita tra le cinque che hanno prodotto apposita istanza per andare a colmare i due posti liberatisi a seguito della salita in D, tramite vittoria dei play-off regionali e quindi nazionali, del Castrovillari e della mancata iscrizione del Guardavalle. A differenza di Atletico Maida, Bianco, Rizziconi e Scommettendo.it Fronti, la Promosport è infatti reduce dalla disputa di quasi venti campionati consecutivi di Promozione. Nel frattempo la dirigenza non è stata certo immobile sul mercato, avendo quasi completato la rosa con la quale affrontare la nuova stagione agonistica. Dopo la separazione consensuale con Leonardo Viterbo, a guidare i biancazzurri è stato chiamato, o meglio promosso dalla formazione Allievi, mister Ernesto Gabriele (nella foto assieme ai due neo acquisti Procopio e Catanzaro), il quale sarà coadiuvato dal preparatore atletico Gennaro Curcio e da quello dei portieri Rosario Esposito. Giovanni La Gamba sarà invece il nuovo direttore generale.

Tornando ai calciatori, sono stati riconfermati Denisi, Gallo, Caratozzolo, Bongiovanni, Bombardieri, Strangis, Martello, Meraglia, Arzenti ed il ‘98 Mastroianni. Aggregati alla prima squadra i vari Mercuri, Longo, Catanzaro, Nosdeo, Cittadino, Mendicino e Perugino . Passiamo ai volti nuovi, partendo dal reparto arretrato dove è arrivato l’esterno classe ’93 Federico Chirillo, proveniente dal Gizzeria ma ex Vigor Lamezia e Sambiase. Due i centrocampisti sin qui ufficializzati: il giovanissimo Bilotti (’98) dalla Vigor ed il più esperto Gianluca Catanzaro (’92) proveniente dal San Pietro a Maida. Diversi gl’innesti nel reparto avanzato. Innanzitutto c’è da registrare il ritorno del classe ’94 Paradiso, protagonista nelle ultime stagioni in Prima Categoria con la maglia della Terina. Alla corte di mister Gabriele sono inoltre approdati l’attaccante Gianluca Procopio (’91), reduce dall’esperienza in Eccellenza con una squadra lombarda, nonché, dalla Vigor Lamezia, l’aitante Marco Calabria (classe ’97).

Altro giovane interessante ingaggiato, il diciannovenne Arsa Abderazak, con trascorsi nella nazionale giovanile marocchina e proveniente dalla Polisportiva Lamezia. Non appena il ripescaggio in Promozione dovesse essere ufficiale, il diggi La Gamba provvederà a completare, e rinforzare, l’organico con ulteriori tre acquisti: il difensore centrale, classe ’93, Fabio Sidoti, il centrocampista Filice (’92) e l’attaccante ex Garibaldina  Luca Perri (’93).

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA