Vigor Lamezia, attesa per derby con Vibonese. Trasferta vietata a sostenitori biancoverdi

vigor-lamezia-291115.jpg

Lamezia Terme - Ritorna, dopo tre stagioni, il derby con la Vibonese. Le due squadre non si affrontano in campionato dal torneo 2011-12 di Seconda Divisione. Al termine di quella stagione la Vigor subì la più atroce delle beffe perdendo, nonostante gli 80 punti conquistati sul campo, dapprima la volata per la promozione diretta, appannaggio di Perugia e Catanzaro, e poi venendo eliminata dalla Paganese al termine della doppia semifinale play-off. Peggio ancora andò ai rossoblu che retrocessero in Serie D, categoria nella quale sono tornati proprio quest’anno dopo essere addirittura finiti in Eccellenza. Ventuno i precedenti di campionato sin qui giocatisi a Vibo per uno score di sette vittorie locali, nove pareggi e cinque (sei se vi includiamo lo 0-1 del torneo 1967-68, gara tuttavia disputata sul neutro di Paola per squalifica del terreno di gioco vibonese) affermazioni lametine. Da segnalare, comunque, come siano finiti senza vincitori né vinti ben quattro degli ultimi sei precedenti al “Luigi Razza”.

Quasi diametralmente opposto, specie se si fa riferimento ai primi due mesi di questo campionato di serie D, il cammino delle due squadre. Nelle ultime settimane, però, le cose sono un po’ cambiate. L’undici di Di Maria ha iniziato ad accusare più di qualche battuta a vuoto, tanto da perdere terreno rispetto alle tre battistrada; Malerba e compagni, di contro, hanno cominciato a macinare vittorie, arrivando ormai ad un’incollatura dalla penultima posizione. Quella di domani pomeriggio (14:30) si preannuncia comunque sfida parecchio ostica per il sodalizio della Piana. Se da una parte ci sarà da fronteggiare la fame di riscatto dei locali, reduci dalla sconfitta in casa della capolista Cavese, dall’altra  la Vigor, che negli ultimi 90’ ha invece piegato l’ormai ex prima della classe, si troverà ancora in una situazione di emergenza in difesa, visto che Cirillo in settimana ha lasciato il gruppo (unico, comunque, ad aver deciso di fare le valigie). Inoltre mister Gatto dovrà fare i conti con la contemporanea assenza di due fuoriquota importantissimi: gli squalificati Golia e Guttà, rispettivamente classe ’96 e ’98. Ciò farà si, organico alla mano (dovendo essere schierati, a termini di regolamento, un ’95, due ’96 ed un ’97), che oltre agli scontati  Priorelli e Lettieri, dovrà obbligatoriamente giocare titolare uno tra Anile, De Fazio, Perri e Sacco, ovvero i restanti elementi nati dal 1996 in poi. Con tutte le conseguenze del caso qualora il trainer vigorino dovesse ritrovarsi, a gara in corso, a dover sostituire uno, o più, tra i fuoriquota classe ’96-’97 e ’98 poc’anzi citati.      

In settimana la società dovrebbe ufficializzare i due-tre innesti promessi. In primis il difensore centrale di esperienza che andrà a colmare la lacuna lasciata dalla partenza di Cirillo. Difensore la cui identità potrebbe corrispondere a quella dell’ex Sambiase Itri, appena svincolatosi dal Picierno (Serie D). Ricordiamo che la trasferta di domani al “Razza” sarà vietata ai tifosi lametini. La Prefettura di Vibo Valentia in settimana ha infatti disposto il divieto di vendita dei tagliandi di ingresso a tutti coloro che non sono residenti nella stessa provincia di Vibo. Tant’è che sarà possibile acquisire il biglietto solo attraverso l’esibizione di un documento di identità.

Parte la campagna abbonamenti

“La Vigor Lamezia chiama a raccolta i tifosi. In questo momento difficile –  si legge nella nota diramata questo pomeriggio  dall’ufficio stampa di via Marconi -  c'è bisogno della spinta di tutti. In un progetto di rilancio, la Vigor Lamezia chiede ai tifosi il loro contributo. Per questo motivo, da oggi, parte la nuova campagna abbonamenti. La società intende fare la sua parte coinvolgendo le aziende locali, grandi o piccole che siano, in una nuova campagna di sponsorizzazione con la nuova cartellonistica stadio. Ai tifosi vengono proposti tre abbonamenti:

Tessera tribune laterali euro 100

Tessera gradinata euro 50

Tessera abbonato sostenitore euro 200.

La tessera sostenitore darà diritto ad accedere a qualunque settore dello stadio, compresa la tribuna bianca centrale.

L'acquisto dell'abbonamento potrà essere effettuato presso la sede della società, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, oltre che negli orari di normale prevendita dei biglietti per le partite interne. Le tessere sono già disponibili”.

                                                                                                             

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Marino; Lettieri, Torcasio, Cianci, Malerba; Spanò, Giannusa, Castellano, Sacco; Fioretti, Priorelli. Allenatore: Gatto

CONVOCATI VIGOR LAMEZIA

PORTIERI: Marino, Fazzino

DIFENSORI: Malerba, Lettieri, Iannazzo, Anile, Manganaro, Cianci, Torcasio

CENTROCAMPISTI: Gigliotti, Castellano, Giannusa, Sinopoli, Priorelli, De Fazio, Donato

ATTACCANTI: Spanò, Perri, Fioretti, Sacco

Ferdinando Gaetano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA