Volo Virtus Lamezia vince la Coppa Calabria di Serie C

virtus-lamezia-5-22_6ab63.jpg

Lamezia Terme - La Final Four sorride alla Volo Virtus Lamezia: sono loro i vincitori della Coppa Calabria di Serie C. Nella manifestazione organizzata dal comitato regionale, svoltasi a San Giovanni in Fiore nel weekend del 28-29 maggio, i biancorossi, dopo un netto 3-0 nella semifinale disputata sabato pomeriggio contro la Pallavolo Milani Rende, s'impongono nella finalissima sulla favorita New Fides Volley Campo Calabro con il risultato di 3-1.

I ragazzi di mister Cittadino partono contratti perdendo il primo set 25-23. Nel secondo set la squadra rientra in campo con rinnovato entusiasmo e domina, fin dalla prime battute, quel set terminato 16-25. Nel terzo e nel quarto, le squadre, giocando punto a punto, regalano agli spettatori accorsi al PalaFiore sprazzi di bellissima pallavolo. Entrambi i set terminano ai vantaggi in favore della compagine lametina con il risultato di 24-26.

Soddisfazione del presidente Ernesto Colloca al termine della gara: "Questa vittoria assume per noi un valore ancora più grande perché tutti i giocatori provengono dal nostro settore giovanile, a coronamento di un lavoro che la società svolge da anni focalizzato sulla crescita e sulla valorizzazione dei ragazzi. Complimenti a tutti i componenti del gruppo per come hanno affrontato la stagione. Questo traguardo conferisce alla Volo Virtus la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti in questo finale di stagione. Mercoledì 1° giugno, infatti, la squadra lametina affronterà nuovamente la New Fides sul suo terreno, per conquistare l'accesso alla finale playoff per la promozione in serie B”.

New Fides Volley Campo Calabro - Volo Virtus Lamezia 1-3

(25-23, 16-25, 24-26, 24-26)

© RIPRODUZIONE RISERVATA