Lamezia, Nicotera e Cicco incontrano figlia Alcide De Gasperi: "Politica deve ritrovare passione, ascolto ed empatia"

nicotara-cicco-de-gasperi.jpg

Roma - Sono stati ospiti, a Roma, presso la residenza della professoressa Maria Romana De Gasperi, figlia dello statista Alcide, Giancarlo Nicotera e Simone Cicco, da sempre democratici cristiani. I due hanno conversato con la De Gasperi tra ricordi, consigli, esortazioni e stimoli perché la politica, ha riflettuto: "Deve ritrovare anima, passione, ascolto ed empatia senza i quali rimane monca. Una politica che deve saper trasmettere, attraverso l'esempio e con sobrietà, umiltà, coraggio, valori come la tolleranza, il dialogo, il rispetto per gli altri, il perseguimento del bene comune, la tutela dei bisogni senza voce, l'importanza dell'unità nazionale e dell'anima europea, nonché la voglia di donarsi, senza se e senza ma, a favore del bene comune e della collettività, a partire dagli ultimi".

Esortando i due professionisti lametini a proseguire nel loro progetto di creazione di un patto sociale, ha continuato la professoressa De Gasperi: "È la strada giusta. Solo mettendovi assieme, senza pregiudizi o steccati ideologici di sorta, storie, sensibilità, visuali, idee ed ideali diversi, potrete risollevare le sorti del Paese".

Un ultimo incoraggiamento agli esponenti di Patto Sociale: "Con prudenza nelle affermazioni e coraggio nelle azioni, siate costruttori di speranza nella vostra Città in un momento importante e difficile nello stesso tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA