Lamezia Terme – La presenza di cinghiali lungo le strade del lametino continua a preoccupare automobilisti e cittadini per i possibili rischi. Una residente si è, pertanto, rivolta alla Regione Calabria, alla Provincia, al Comune di Lamezia e alla Polizia Locale, per segnalare una situazione di “grave disagio e pericolo che da tempo interessa la popolazione residente lungo la Strada Provinciale 77, che collega le frazioni di Fronti e Accaria”.
In particolare, segnala a Fronti “la frequente presenza di cinghiali sia lungo la carreggiata che nei pressi delle abitazioni, con episodi di aggressività nei confronti di persone che semplicemente passeggiano o si trovano nei propri giardini”.
La situazione è diventata insostenibile: “non è più possibile camminare in sicurezza lungo la strada; molti cittadini evitano di uscire di casa, anche nelle ore diurne; sono già avvenuti episodi in cui i cinghiali si sono avvicinati minacciosamente o hanno attaccato animali domestici e persone; naturalmente ho segnalato alla Provincia la pulizia della strada per mancanza visibilità e sicurezza”. Infine, chiede “un intervento urgente da parte delle autorità competenti per valutare e adottare le misure necessarie alla messa in sicurezza del territorio e alla tutela della popolazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA