Lamezia Terme - "La Madonna del Soccorso ci attende, si ci attende per la Sua bellissima festa in Suo onore che si celebrerà la terza domenica di luglio, come da tradizione e preparata da un intensa novena. Abbiamo voluto richiamare l’ attenzione quest’anno al primo discorso e saluto che Papa Leone XIV ha voluto rivolgere al mondo intero il giorno della sua elezione. “ La Pace sia con tutti voi”, “ Questa è la Pace del Cristo risorto, una pace disarmata e disarmante”. Questo vuole essere il tema conduttore della novena che inizierà venerdì 11 luglio celebrando due Sante Messe al giorno, alle ore 7.30 e alle ore 19.00" è quanto si legge in un articolo.
"Il triduo - spiegano - sarà predicato dal Rev. Padre Amedeo Gareri, cappuccino, che ci intratterrà con il tema: “ Maria icona di speranza nelle difficoltà”. Sabato 19 luglio ci sarà tradizionale: “ Giornata alla Madonna” e facendo un pranzo condiviso ci sarà la possibilità di restare tutta la giornata in Santuario. Domenica 20 luglio giornata della festa al mattino, ore 10.30 S. Messa solenne celebrata dal Parroco, don Carlo Cittadino e animata dal Coro della Cattedrale: “ Rorate Coeli desuper ” diretto dal Maestro Attilio Lorenti e trasmessa in diretta su Radio Maria".
"Alla sera, ore 18.00, Solenne S. Messa presieduta da S. E. Rev. ma Mons. Serafino Parisi, nostro amato Vescovo e seguirà la processione-fiaccolata per le vie principali della Parrocchia. Anche la festa civile e organizzata dal Consiglio Pastorale e degli affari economici del Santuario prevederà quattro serate, mercoledì 16 luglio alle ore 21 .00 , “ Cantata a Maria” serata di canti e di poesie alla Madonna, giovedì 17 luglio ore 21.30 : “ La Corrida “ organizzata dall’ oratorio della parrocchia, venerdi e sabato serate musicali. Tutto all’insegna della Pace, una Pace vera, fra di noi, con tutti e nel mondo intero. Vi aspettiamo per vivere momenti intensi di spiritualità mariana, di silenzio e di preghiera. Un ringraziamento a tutti coloro che con serietà e responsabilità hanno organizzato la festa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA