Rassegna culturale "Letture nel Borgo" e "Premio Letterario Kerasion" di San Pietro Apostolo al Salone del Libro di Torino

premio_a544f.jpg

San Pietro Apostolo - "La Rassegna culturale "Letture nel Borgo" e il prestigioso "Premio Letterario Kerasion", promosse dall'Amministrazione Comunale di San Pietro Apostolo, sbarcano al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma al Lingotto Fiere. Un'importante occasione per promuovere a livello nazionale, la cultura, la storia e le tradizioni dell'ameno territorio della presila catanzarese" è quanto si legge in una nota.

"Il programma della Rassegna, che sarà presentato a Torino domenica 18 maggio - spiegano - include annualmente diverse iniziative volte a far conoscere le eccellenze del borgo. Una due-giorni in cui il borgo sanpietrese ospita iniziative culturali di vario genere: presentazioni e staffette di libri; visite guidate al Museo Permanente di "Storia della Civiltà Artigiana e Contadina" (luogo fondamentale per comprendere le radici e le tradizioni della comunità); momenti dedicati alla degustazione di rinfreschi con prodotti tipici locali e assaggi delle eccellenze enogastronomiche calabresi; spazi dedicati a spettacoli musicali. Punta di diamante della Rassegna è il prestigioso Premio Letterario Kerasion, ambito riconoscimento che attrae nel paese montano autori ed editori provenienti da ogni parte d'Italia".

"La presentazione al Salone Internazionale del Libro di Torino è prevista per domenica 18 maggio 2025, presso il Lingotto Pad. Oval, Spazio Calabria - U128-V127, alle ore 16.00. Sono previsti gli interventi della prof.ssa Miriam Rocca, Direttrice artistica e culturale della Rassegna, del giornalista Vinicio Leonetti, Presidente della Giuria di Qualità del Premio, di Simona Dalla Chiesa, responsabile del Premio Kerasion Carlo Alberto Dalla Chiesa e di una rappresentanza dell'Amministrazione Comunale. Questa presenza al Salone, rappresenta un'opportunità importante per promuovere la Calabria, nelle sue tante iniziative nel campo della letteratura e delle tradizioni. Il Comune di San Pietro Apostolo invita la stampa e il pubblico a partecipare numerosi all'evento e a visitare lo spazio dedicato per scoprire la ricchezza culturale del borgo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA