L’Europa protagonista a Lamezia, il 26 gennaio in Comune Giusi Princi incontra territorio e scuole

MEP-Giusi-Princi_5e526_c20af_15190_958e9.jpg

Lamezia Terme - "Lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 10.00, la Sala Consiliare "Mons. Luisi" del Comune di Lamezia Terme ospiterà un importante incontro istituzionale con l’On. Giusi Princi, Deputata al Parlamento Europeo. L’evento nasce con l’obiettivo di accorciare le distanze tra le istituzioni di Bruxelles e il tessuto sociale, educativo e produttivo della Calabria" è quanto si legge in una nota.

"L'incontro, che vedrà la partecipazione del Sindaco di Lamezia Terme, Avv. Mario Murone, della Presidente del Consiglio Maria Grandinetti, degli Assessori comunali, di Onorevoli regionali, dei Sindaci del comprensorio e dei Dirigenti Scolastici, si pone come un momento strategico per illustrare le opportunità derivanti dai finanziamenti europei. L’On. Giusi Princi, già Vicepresidente della Regione Calabria e oggi attiva nelle commissioni Bilancio e Cultura del Parlamento Europeo, presenterà le principali linee di finanziamento rivolte al Mezzogiorno".

“La presenza dell’On. Princi testimonia la volontà di non lasciare i finanziamenti europei in uffici distanti, ma di calarli nel territorio” dichiara la Presidente del Consiglio Comunale. L'evento sarà arricchito dall'esecuzione dell'Inno di Mameli e dell'Inno Europeo a cura della Orchestra Scolastica dell’I.C. Ardito Don Bosco cittadina, simbolo dell'eccellenza dei giovani talenti del territorio. La cittadinanza, i rappresentanti delle associazioni e la stampa sono invitati a partecipare.

GIUSI-PRINCI-26.1.26_c674e.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA