
Lamezia Terme - Arriva il ciclone Nils. È allerta arancione anche per la giornata del 13 febbraio sulla fascia tirrenica e scuole chiuse anche domani. È quanto previsto dal messaggio di allertamento unificato. La decisione in quanto sono previste criticità meteo marino - costiera con venti occidentali da burrasca a burrasca forte con raffiche di tempesta, possibili mareggiate lungo le coste esposte. Precipitazioni da sparse a diffuse in esaurimento, specialmente sul versante tirrenico accompagnate da rovesci di forte intensità, raffiche di vento e attività elettrica.
Scuole chiuse anche il 13 febbraio
Il sindaco ha firmato l'ordinanza n.15 di chiusura scuole di ogni ordine e grado e degli Asili Nido comunali e privati per allerta meteo - livello arancione per il giorno 13 febbraio. Il sindaco Murone ordina, infatti la "chiusura di tutte le Scuole di ogni ordine e grado e degli Asili Nido comunali e privati ubicati nel territorio di Lamezia Terme, ivi compreso il plesso facente parte dell'Istituto Comprensivo Borrello-Fiorentino temporaneamente allocato in Gizzeria Lido, per l’intera giornata del 13 febbraio 2026".
Al momento la situazione è monitorata ed è stato attivato il Coc. Scuole chiuse, in via precauzionale, in diversi comuni della fascia tirrenica calabrese. Anche tanti primi cittadini dell'hinterland lametino stanno provvedendo. in queste ore, ad emettere apposite ordinanze di chiusura scuole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
