Lamezia Terme - “Zangarona e Fronti sono autentiche perle della nostra città, terrazze naturali sulla splendida pianura lametina che meritano attenzione e valorizzazione”. Lo ha dichiarato Doris Lo Moro, candidata del centrosinistra a sindaca di Lamezia Terme, durante le due nuove tappe del suo giro per i luoghi cittadini, svolte proprio nei due quartieri. Accompagnata da alcuni candidati al Consiglio comunale, Lo Moro ha incontrato i residenti di Zangarona e Fronti per ascoltare problemi, raccogliere proposte e discutere le priorità di intervento.
“Abbiamo riscontrato – ha spiegato – un decoro urbano mantenuto con impegno dagli stessi abitanti, nonostante l’assenza di interventi concreti da parte delle ultime amministrazioni di centrodestra. Le ultime opere pubbliche portano infatti la firma del centrosinistra”.
Tra i temi affrontati durante gli incontri: la viabilità, la mobilità locale, l’inagibilità del campo sportivo di Fronti e la carenza di servizi alla persona. “Vogliamo restituire attenzione e risorse a questi quartieri – ha aggiunto Lo Moro – integrando le esigenze quotidiane dei cittadini con un progetto più ampio di rilancio che parta proprio dalle straordinarie potenzialità paesaggistiche e comunitarie di queste zone”. “Zangarona e Fronti – ha concluso la candidata del centrosinistra – non devono affatto essere aree marginali. Nel nostro programma sono infatti considerati quali luoghi fondamentali: spazi di vita, di aggregazione e di futuro per tutta la città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA