Lamezia, prosegue l'iniziativa "Pd Ascolta": parte lo sportello "Vicini alla salute"


pdG_6489_d03b0.jpg

Lamezia Terme – Prosegue l'iniziativa del Partito Democratico lametino "PD Ascolta", dedicata all'analisi e alla risoluzione delle problematiche più urgenti che affliggono i cittadini. L'ultima tappa è stata caratterizzata da un duplice impegno: l'attenzione alle criticità infrastrutturali e l'inaugurazione di un servizio concreto a supporto della comunità.

L'incontro, fanno sapere "si è focalizzato in particolare sul quartiere Bruzia, dove è stata portata all'attenzione la grave situazione riguardante il problema dell’inesistente e più volte promessa rete fognaria. Il PD lametino ha raccolto le istanze dei residenti, impegnandosi a monitorare e sollecitare con urgenza gli interventi necessari presso gli enti competenti. È inammissibile che ben sessanta famiglie siano tagliate fuori da una funzionalità così essenziale e per il quale si paga la quota depurazione senza usufruire del servizio. Parallelamente all’attività di ascolto, è stato inaugurato lo sportello “Vicini alla Salute”, pensato per offrire ai cittadini un aiuto concreto nella gestione delle pratiche sanitarie e delle procedure spesso complesse legate alla prenotazione e all’accesso ai servizi".

Già nel primo giorno di apertura, evidenziano: "lo sportello ha dimostrato la sua utilità: una persona, venuta a conoscenza dell’iniziativa, si è rivolta ai volontari non per effettuare una prenotazione, ma per chiedere supporto rispetto a una situazione sanitaria bloccata da lungo tempo. Il PD lametino si è fatto immediatamente carico della segnalazione, attivando i contatti necessari per sbloccare la procedura. Un segnale concreto di come questo sportello, nato come servizio di accompagnamento burocratico, sia già diventato uno strumento di tutela e vicinanza reale alla comunità".

Il Partito Democratico lametino, infine, invita la cittadinanza "a usufruire del nuovo sportello e a partecipare ai prossimi appuntamenti di "PD Ascolta", ribadendo la sua intenzione di essere il punto di riferimento per le esigenze del territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA