
Lamezia Terme - "Giornata di solidarietà e sensibilizzazione contro la violenza a Lamezia Terme. La comunità lametina ha infatti risposto con grande generosità all'appello del Soroptimist Club Lamezia Terme che ha organizzato l’evento “Clementine antiviolenza” contro la violenza di genere. L'iniziativa, che si è svolta su corso Numistrano, ha unito solidarietà e l’eccellenza dei prodotti agricoli calabresi per una causa fondamentale: sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per sostenere donne vittime di violenza" è quanto si legge in una nota.
"L’iniziativa - sottolinea - è stata possibile grazie alla generosità della socia del Soroptimist Giuseppina Mangani e dell’Azienda Agricola Mangani Umberto dei F.lli Mangani che, come in passato, ha offerto le clementine al club lametino e grazie anche al contributo offerto dal Consorzio Coppi nella persona del president Pierluigi Taccone. Il ricavato delle offerte verrà destinato alle donne vittime di violenza ed alle campagne informative per prevenire e contrastare la violenza di genere. Le clementine, frutto della nostra terra e simbolo di Calabria, diventano così un veicolo di solidarietà, ricordando a tutti che la lotta alla violenza sulle donne richiede l'impegno quotidiano dell'intera collettività".
"L'evento si inserisce nel più ampio progetto "Orange the World", i 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere, che il Soroptimist Club Lamezia Terme porta Avanti ormai da anni in città, illuminando di arancione monumenti cittadini e promuovendo iniziative in collaborazione con scuole e forze dell'ordine, rafforzando il messaggio di una comunità unita nel dire “NO” a ogni forma di violenza". “L'unione è la nostra forza - ha detto la presidente del Soroptimist club di Lamezia Terme Luigina Pileggi – per questo ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno sostenuto e incoraggiato. Continuare in questo impegno è essenziale per costruire una società basata sul rispetto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
