Il “Treno della Sila” si rafforza con nuove corse estive

polizia-stradale-12_6d64b.jpg

Cosenza - La Società Ferrovie della Calabria, con il contributo della Regione Calabria, annuncia il potenziamento dell’offerta turistica del “Treno della Sila” per l’estate 2025. L’iniziativa, in continuità con il servizio attualmente attivo, è finalizzata alla promozione di percorsi turistici integrati e alla valorizzazione del legame con il territorio dell’altopiano Silano. Il progetto mira a offrire ai visitatori un’esperienza unica di scoperta del paesaggio naturale e culturale della Sila, grazie a un servizio ferroviario storico e suggestivo, immerso nel cuore verde della Calabria.

Date di effettuazione dei servizi potenziati: 2 agosto – In viaggio con il treno della Sila alla scoperta del Lago Arvo; 3 agosto 2025 – Alla scoperta del parco con il treno della Sila; 30 agosto – In viaggio con il treno della Sila alla scoperta del Lago Arvo; 31 agosto – Alla scoperta del parco con il treno della Sila.

Questa iniziativa rappresenta “un’opportunità per rafforzare l’attrattività turistica del territorio e promuovere una mobilità dolce e sostenibile, in armonia con l’ambiente e la storia della Sila”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA