Lamezia, iniziativa "Buona Pasqua in oncologia" all'ospedale con a sorpresa la visita in reparto della Vigor

Schermata-2025-04-17-alle-15.52.16_60841.jpg

Lamezia Terme - Riuscitissimo e molto partecipato l'evento "Buona Pasqua in oncologia" svoltosi questa mattina all'ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. In una sala d'aspetto gremitissima, il personale del reparto con tutta l'equipe medica guidata dalla dottoressa Pina Molinaro insieme al personale infermieristico ed oss coordinato da Gina Primavera ha dato inizio alla festa tra sorrisi, foto di gruppo, banchetto con tanto di dolci e tante cose da mangiare. La sorpresa di questa stagione è stata la visita in reparto della Vigor Lamezia calcio che col suo presidente, Salvatore Rettura, il direttore sportivo Antonio Morelli ed il mister Rosario Salerno, hanno portato in reparto una rappresentanza della squadra per la gioia dei pazienti oncologici tifosi biancoverdi.

vigor-1663193e34a5_e5ddb.jpg

La società della Vigor Lamezia ha anche donato una trentina di uova al cioccolato marcate Vigor e distribuiti a tutti i degenti e pazienti del reparto. L'evento ha visto anche la partecipazione attiva dello scrittore Igor Colombo che ha accolto la squadra del suo cuore venuta a far visita ai malati oncologici. Momenti davvero emozionanti quelli vissuti oggi nel reparto oncologico, dove si sono visti pazienti sorridere prima di entrare nel Dh per la seduta di chemio-terapia. Si è poi passati alla fase del sorteggio per i premi messi in palio ai primi tre estratti. La mano fortunata quest'anno è stata quella di Francesco Marino, ex poliziotto e paziente oncologico. Due ceste con dolci pasquali per il terzo e secondo premiato, un uovo al cioccolato gigante per il primo. I vincitori tutte donne, una Pasqua in corsia dunque che si tinge di rosa anche se oggi i colori del reparto di oncologia erano diversi, un arcobaleno di felicità sui volti di medici, infermieri e pazienti, che hanno trascorso un'ora e più nello svago e nel divertimento più puro.

Anche la società Asd Sambiase ha voluto partecipare a questa gara di solidarietà attraverso un proprio dirigente, Emanuele Stella, il quale ha offerto un ricco buffet per tutti i presenti. Quanto è avvenuto oggi nel reparto di oncologia di Lamezia, dimostra come anche in un luogo segnato dalla sofferenza ed anche spesso da vere tragedie, si possa coltivare un momento di gioia e speranza per gli stessi pazienti, a cui si regala tanto amore e tanti sorrisi, da parte di chi quotidianamente si prende cura di loro nel percorso di cure.

 vigora8-6e3556aedf9a_63431.jpg

vigorc7960dd24_75464.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA