Lamezia Terme - Luigi Strangis vola in finale. Nella terza manche di canto della sfida a 3 squadre, nella semifinale di Amici, il cantante lametino si è aggiudicato la maglia dorata: è suo il terzo posto di finalista del talent di Maria de Filippi. “Grazie mamma e grazie papà”, queste le sue prime parole conquistata la finale.
“Con le note del piano sei volato in finale” dicono i giudici: Luigi li ha conquistati con una performance eseguita a piano e voce di “Non abbiam bisogno di parole”. Arriva così il punto decisivo che gli permette l’accesso in finale dopo Sissi e Michele. Il giovane cantante, nella squadra di Rudy Zerbi e Celentano è quindi tra i 5 finalisti del serale in corsa per la vittoria di Amici.
Dal suo inedito "Muro", sono poi state diverse le canzoni di autori italiani e internazionali interpretate da Luigi, coadiuvato da vari strumenti, come la sua amata chitarra e il pianoforte, nel corso della serata su canale 5. Tra i temi toccati, anche quello contro la violenza sulle donne alle quali ha dedicato un monologo introduttivo prima di cantare. Così, anche se i giudici hanno preferito Albe nel guanto di sfida sul pezzo di Justin Bieber "Sorry", la gara successiva gli ha consentito di volare dritto in finale. Tutta Lamezia, e non solo, fa il tifo per Luigi, per la finale di domenica 15 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA