Lamezia Terme - I Lamezia Bikers vincono la speciale classifica delle Società Sportive nella "White Top Sila", importante tappa del Campionato Interregionale Gran Fondo di MTB che si è svolta ieri nel Parco Nazionale della Sila. La gara, ultima tappa del campionato interregionale stagione ciclistica 2016, è stata curata dall’A.S.D. Myskellos Team Bike presieduta da Maurizio Milano e Giovanni Primerano e si è corsa sotto l'egida della CISAIN.
"E' stata davvero una bella affermazione per gli atleti lametini - affermano dalla Lamezia Bikers - in una delle gare più impegnative della Calabria e del Sud Italia che ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti provenienti da tutta la regione. Con i suoi 48 km ed un dislivello tra i 1800 e i 2000 mt. si è rilevata una delle più dure in assoluto ed è stata vinta dagli atleti lametini grazie a tutti gli ottimi piazzamenti ottenuti.
Sono da rimarcare nelle varie categorie - proseguono - il primo posto di Lorenzo Caputo, il quarto di Pasquale Ventrice ed il quinto di Michele Torchia, il sesto di Mercuri Vincenzo a parte gli altri numerosi piazzamenti. La manifestazione ha preso il via da Villaggio Palumbo, situato alle pendici del Monte Gariglione che si affaccia sul lago Ampollino. I partecipanti hanno affrontato un percorso tecnicamente impegnativo per il suo dislivello. Una vera e propria avventura percorrendo la suggestiva “Valle Tacina”, fra i monti Gariglione e Femminamorta. Sono state "conquistate le cime più alte della Sila Piccola. I lametini hanno gareggiato con gli atleti più quotati del Campionato CSAIN calabrese e di tutti gli altri enti della consulta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA