Lamezia: Rassegna contro alcolismo “Non bere è figo” al chiostro San Domenico

rassegna-contro-alcolismo-maggio-2014.jpg

Lamezia Terme - “Non bere è figo”, il divertimento è assicurato anche senza attaccarsi a una bottiglia, anzi ci si diverte ancora di più. Questo lo slogan della campagna di comunicazione contro l’alcolismo promossa ogni anno dall’Azienda Sanitario Provinciale di Catanzaro e organizzata dal Ser.t./Alcologia di Lamezia Terme diretto dalla dottoressa Mirella Samele, che si concluderà sabato 10 maggio al Chiostro San Domenico con una serata dal titolo #nonceladaiabere.

La campagna di comunicazione di quest’anno è stata coordinata dall’associazione culturale InOper@ che ha scelto di puntare su social, fotografia e danza per esprimere un messaggio anti alcool dai toni positivi e dallo stile giovane, comunicando in particolare ai più giovani che non bevendo ci si diverte, “si è fighi”, si può stare insieme e socializzare senza mettere mano alla bottiglia. La serata di sabato prossimo, patrocinata dal Comune di Lamezia Terme, inizierà alle 19 con un flash mob a cura della NADD Academy di Luciano Iera e Gabriella Gagliardi. Le sale del Chiostro diventeranno una “vetrina anti alcool”, con le foto del challenge fototografico #nonceladaiabere lanciato dalla community Igerslameziaterme, le esposizioni personali “Una città senza alcool” dei fotoamatori Riccardo Altieri, Antonio Renda e Damiano Cerra e la videoproiezione di alcune testimonianze di pazienti seguiti dal Ser.t, volontari, operatori.

Se il divertimento “astemio” sarà il filo conduttore della serata, farà da colonna sonora la musica con il dj set di Francesco Lucia (Frankie El) e cocktail analcolici preparatati sul posto, da consumare passeggiando per le sale del chiostro e guardando le esposizioni. Nel corso della serata, saranno esposte le moto d’epoca del F.M.I. – Motoclub Nicastro Scooter d’epoca, nell’ottica di legare la tematica del bere responsabile a quella della guida sicura. Il vincitore del concorso fotografico Instagram #nonceladaiabere porterà a casa un casco e la sua foto, scelta dagli operatori del Ser.t. di Lamezia Terme, sarà il logo delle prossime campagne anti alcool organizzate dal servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA