Omicidio a Ginepri, domani ultimo saluto a Emilio Torcasio

ginepri-12025-10-24-alle-10.26.03_32190_f0c34_308e9_3f19a_eb5e5.jpg

Lamezia Terme – Si terranno domani venerdì 31 ottobre alle ore 15:30, nella Chiesa di San Giovanni Calabria, i funerali di Emilio Torcasio, il 52enne lametino ucciso nella notte fra giovedì e venerdì nella zona di Ginepri. Dopo la disposizione dell’autopsia la salma è stata restituita ai familiari per l’ultimo saluto.

L’omicidio a Ginepri

L’uomo era stato ritrovato riverso a terra in una pozza di sangue. Sul corpo della vittima erano state riscontrate diverse ferite da arma da taglio, in particolare al collo e al volto, che hanno lasciato pochi dubbi sulla natura violenta del decesso. Poche ore dopo il ritrovamento, Pasquale Colelli, 30 anni, si era presentato spontaneamente alla caserma dei Carabinieri di Lamezia Terme, accompagnato dal suo legale, e si era costituto. L’uomo è attualmente detenuto nel carcere di Catanzaro.

Il GIP del Tribunale di Lamezia Terme ha conconvalidato il fermo nei suoi confronti, emesso dal Pubblico Ministero, mentre proseguono le indagini per chiarire il movente dell’omicidio. Secondo quanto emerso, Torcasio e Colelli si conoscevano da tempo e avrebbero trascorso insieme la serata del delitto in un bar cittadino, prima di recarsi sul lungomare dove poi si è consumata la tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA