Processo Chimera, tre giorni di ricovero in ospedale per Cesare Gualtieri

Operazione-Chimera-foto1.jpg

Lamezia Terme - Nuova udienza del processo “Chimera” contro la cosca Cerra-Torcasio-Gualtieri nell’aula Garofalo del tribunale lametino presieduto da Maria Teresa Carè e, a latere, i giudici Francesco Aragona ed Annalisa Martire. Cesare Gualtieri, Peppino Festante, Lucia Vaccaro, Massimo Crapella e Giancarlo Puzzo sono gli imputati in questo procedimento. L’udienza è stata incentrata sulla relazione del perito Ricci in merito alle condizioni di salute dell’imputato Cesare Gualtieri che più volte, nel corso delle udienze, ha manifestato i suoi problemi di salute. Il perito nella relazione ha ribadito la necessità di effettuare degli accertamenti e, quindi, un ricovero ospedaliero per l’effettuazione degli esami. “Unica conclusione, il trasferimento presso l’ospedale” sottolineano gli avvocati Canzoniere e Veneziano, difensori di Cesare Gualtieri, alla luce delle conclusioni del perito. Il Pm Scavello dà invece parere negativo all’istanza di cambiare la misura cautelata.

Il tribunale, dopo essersi riunito in camera di consiglio, accoglie la proposta di ricovero all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro per la durate di due/tre giorni. La scelta della data del ricovero è a cura dell’ospedale in accordo con la casa circondariale. Il detenuto sarà piantonamento. Ma, se l’ospedale non riesce a fare tutti gli esami nei giorni indicati, si prevede di prolungare la durata del ricovero.

Sulla richiesta di sospensione dei termini di custodia cautelare avanzata dal Pm, il tribunale dispone di sospendere i termini di custodia cautelare. L’udienza è rinviata al 26 aprile 2016 con la citazione dei testi a cura del Pm.

R.V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA