
Lamezia Terme – Tema dell’incontro promosso dalla parrocchia della Pietà di Lamezia Terme assieme all’associazione Alleanza Cattolica, sarà il pensiero filosofico di Karol Wojtyla e del suo notevole patrimonio, negli anni precedenti il suo pontificato.
L’appuntamento è per sabato 14 febbraio nel salone parrocchiale “Mons. Azio Davoli”, introdurrà il parroco Don Emanuele Gigliotti. A trattare l’argomento dal titolo “In difesa dell’umano. La filosofia di Karol Wojtyla” il Professore Daniele Fazio, appartenente all’associazione promotrice. Lo straordinario lavoro filosofico di Karol Wojtyla sarà messo a confronto con l’esistenzialismo ateo, la rivoluzione culturale del ’68, il transumanesimo; sfide mese in atto dalla rivoluzione antropologica, quale esito ultimo del processo di scristianizzazione dell’Occidente.
Il rifiuto del concetto di diritto naturale, l’esistenza di valori morali assoluti, mettendo in dubbio l’esistenza nell’uomo di un principio spirituale, sono i frutti della cultura moderna con la quale è necessario un confronto diretto. “Pur riscontrando i piccoli semi di verità, è scritto nel comunicato, è necessario criticarne gli errori e fornire argomenti convincenti per le persone di buona volontà che intendono impegnarsi in un’autentica battaglia culturale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
