Lamezia, al Chiostro la prima presentazione di “Balla ancora Tank Man” di Francesco Pileggi

piazza-san-domenico-1-Lamezia-2016-ok_d8219.jpg

Lamezia Terme  – Mercoledì 11 febbraio, alle ore 18:00, il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme ospiterà la prima presentazione nazionale di “Balla ancora Tank Man”, l’atteso ritorno in libreria di Francesco Pileggi, edito da Rubbettino. 

Il romanzo ci introduce nel mondo di Paolo, un tredicenne che vive un’estate capace di cambiare ogni cosa. In una casa dove regna il silenzio e mancano le distrazioni della tecnologia, la sua attenzione viene rapita da una celebre fotografia: quella dell'uomo che, da solo, sfidò i carri armati in piazza Tienanmen. Da quello scatto nasce una voce interiore, un compagno immaginario che guida il protagonista in un viaggio tra desideri e paure, mentre il mondo reale bussa alla porta con l'intensità del primo amore e il peso dei ricordi familiari. 

“Balla ancora Tank Man” è un racconto potente che celebra la fantasia come forma di sopravvivenza e la libertà di chi, nonostante le proprie fragilità, osa ancora "mettersi in mezzo". È una storia di formazione che parla di adolescenza e resistenza, invitando il lettore a riscoprire la poesia nei gesti quotidiani. 
L’incontro, patrocinato dal Comune di Lamezia Terme e dall’Assessorato alla Cultura, assume un valore profondo per la comunità locale: l’opera è infatti dedicata alla memoria di Maria Miceli, dirigente scolastica, e Savina Ruberto, libraia, due figure che hanno dedicato la vita alla costruzione di un’umanità migliore attraverso la cultura e l’educazione.  Interverranno all'evento: Annalisa Spinelli, Assessore alla Cultura del Comune di Lamezia Terme; Giuseppe Paletta, Direttore Commerciale Rubbettino Editore; Emanuela Stella, moderatrice dell’incontro.  L’Autore sarà presente per dialogare con il pubblico e condividere la genesi di un romanzo che invita a non smettere mai di ballare con i propri sogni.

BALLA_ANCORA_TANK_MAN_11.2.26_3758c.jpeg

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA