Catanzaro - Venerdì 9 maggio ci sarà un evento musicale significativo presso la Cappella dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio – Presidio “De Lellis” di Catanzaro. Il Coro Polifonico del Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia. diretto dal Maestro Gianfranco Cambareri, terrà un Concerto organizzato dall’Associazione Amici della Musica, aderente ad AMA Calabria, che non mancherà di offrire un’esperienza d’ascolto intensa e coinvolgente.
Il Coro Polifonico, infatti, condurrà il pubblico in un percorso canoro di rara bellezza, attraverso un repertorio che spazierà con eleganza dal Rinascimento alla fine dell’Ottocento. Nel corso del Concerto verrà eseguito in prima assoluta il Corale a 4 voci miste “Grazie di cuore”, un’opera inedita con testo e musica del Maestro Don Pino Latelli. «Questa sentita composizione – ha commentato la Presidente Daniela Faccio – rappresenta un omaggio agli “Operatori di speranza” del Reparto Ematologia dell’Ospedale Ciaccio di Catanzaro, a testimonianza della gratitudine della comunità per il loro fondamentale impegno».
L’ascolto dei brani inseriti nel Concerto darà anche l’opportunità di unire i cuori dei presenti a ringraziare il Signore per l’elezione del nuovo Pontefice Leone XIV, al soglio di Pietro. E’ molto bello che nel suo discorso ad inizio pontificato, il Papa ha sottolineato l’attenzione della Chiesa verso i sofferenti “Fratelli e sorelle vogliamo essere una Chiesa che cerca sempre di essere vicino, specialmente a coloro che soffrono”. Il Concerto sarà introdotto dai saluti delle autorità AOU “R. Dulbecco”, dagli interventi dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro Claudio Maniago e del Direttore dell’AOU “R. Dulbecco” di Catanzaro prof. Marco Rossi. Le conclusioni sono affidate al Cappellano del Presidio De Lellis di Catanzaro don Rosario Spanò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA