Lamezia, al via operazioni della Commissione elettorale per nomina scrutatori

commissine-Image-2025-05-02-at-11.42.25_d97c9.jpg

Lamezia Terme – Commissione elettorale a lavoro per la nomina degli scrutatori per le comunali di domenica 25 e lunedì 26 maggio ed eventuale turno di ballottaggio domenica 8 e lunedì 9 giugno. A giugno, si ricorda, è previsto anche il Referendum che riguarda i licenziamenti, durata dei contratti e sicurezza sul lavoro oltre ai tempi per la richiesta di concessione della Cittadinanza. Nei giorni scorsi, infatti, il Sindaco Mascaro aveva convocato la Commissione elettorale comunale in pubblica adunanza, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione.

Questa mattina, i componenti, si sono riuniti per la nomina sezione per sezione (in totale sono 78) dei 314 scrutatori titolari, oltre a quelli supplenti. Ad ultimazione delle operazioni sul sito del comune verrà pubblicato l’elenco completo degli scrutatori titolari e supplenti. I presidenti di seggio verranno, invece, nominati direttamente dalla Corte d’Appello di Catanzaro.

Si ricorda, inoltre che, a causa dei lavori in corso all'edificio "Maggiore Perri", i seggi interessati saranno allestiti in altre sedi alternative: (sezioni nn. 8 e 10: scuola media “Pitagora”, ingresso da viale I° Maggio; sezioni nn. 6 e 7: scuola media “Pitagora”, ingresso da via Tommaso Maria Fusco; sezioni nn. 1-2-3-4-5-9: liceo “Tommaso Campanella” (Polo Liceale “Campanella-Fiorentino”) - ingresso da via Vittorio Bachelet). Pubblicato, nei giorni scorsi, sull’albo pretorio del Comune l’elenco dei luoghi delle 78 sezioni (clicca qui) sparse per la città.

commissione-elettorale-2025-05-02-at-11.43.07_b060a.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA