Lamezia, incontro nella sede del Movimento Territorio e Lavoro (MTL) di Capizzaglie con cadidato a sindaco Murone

incontro_ad953.jpg

Lamezia Terme - "Nella sede del Movimento Territorio e Lavoro (MTL) di Capizzaglie si è svolto un partecipato incontro pubblico organizzato da Massimo Cristiano e Elisa Gullo, già assessore alle politiche sociali dal 2015 al2017. Presenti oltre al Candidato al Consiglio Comunale Massimo Cristiano, il Candidato a Sindaco Mario Murone, l'On.Domenico Furgiuele, le candidate al Consiglio Comunale Natasha Visciglia e Ylenia D'ascoli" è quanto si legge in una nota.

"Sono nato a Capizzaglie - ha esordito Massimo Cristiano - e sono particolarmente legato al mio territorio, fa parte di me". Ha continuato Cristiano: "ho svolto il ruolo di Consigliere Comunale dal 2010 al 2017 ed i fatti dicono che in quel periodo storico, su Capizzaglie, grazie anche al mio impegno amministrativo, abbiamo rilanciato l'immagine del territorio promuovendo anche eventi culturali e spettacoli di caratura regionale. Il quel periodo il Comune ha investito risorse economiche significative (600.000 euro su via Foderaro), ha migliorato molte infrastrutture, quali alcune reti idriche e fognarie, l' illuminazione pubblica e creato aree verdi importanti. Da allora purtroppo il vuoto assoluto. Le periferie soffrono e Capizzaglie rappresenta la punta dell'iceberg. Se il popolo ci darà fiducia, metteremo al servizio dei cittadini impegno, passione e competenza per ridare dignità a questi luoghi".

"Lavoreremo sul decoro urbano - prosegue - per rendere fruibile il campo sportivo Remo Provenzano, dare sicurezza e dignità anche ai cittadini che abitano anche nelle zone limitrofe alla Ciampa di Cavallo, lavoreremo sulla sicurezza stradale, soprattutto su via dei Bizantini, Svevi, Brutii,Italia, Dunant, Greci, Uliveti,ecc..sulla manutenzione stradale in generale, sul potenziamento della rete fognaria e l' illuminazione pubblica. Occorrerà sbloccare i permessi a costruire in sanatoria, con un piano particolareggiato come da Piano strutturale comunale. Il sogno nel cassetto di Massimo Cristiano: un grande parco urbano attrezzato su via degli itali".

L'On. Furgiuele ha sottolineato "In ogni quartiere ho trovato cittadini motivati, desiderosi di partecipazione e, soprattutto, di attenzione. Attenzione che, per troppo tempo, è mancata nei confronti di aree importanti della nostra città, che meritano ascolto, cura e risposte concrete. La Lega si conferma sempre di più forza del territorio, in grado di intercettare i bisogni reali delle persone e di proporre soluzioni radicate nella quotidianità. Sono certo che l’amministrazione che si insedierà dopo il 26 maggio – con una forte presenza della Lega – potrà finalmente dare a Lamezia una guida popolare concreta, vicina ai cittadini ed alle vocazioni naturali dei suoi quartieri".

Il Sindaco Murone ha confermato che "metterà al centro della propria agenda il rilancio delle periferie, per ridare dignità a questi luoghi, elogiando la caratura dei candidati.Ylenia D'ascoli: ha ribadito che al centro della sua azione vi è la tutela dei bambini affetti da disabilità, mettendo al centro l'autismo, un fenomeno in forte crescita e che merita la giusta attenzione, con un supporto anche per le famiglie". Natasha Visciglia ha precisato che "Svolgendo la mia campagna elettorale nelle vie di Lamezia ho notato tanta rassegnazione tra le persone,questo mi rammarica molto. Lamezia merita di più. Credo fortemente che Lamezia,con le giuste persone,possa diventare una città decorosa e con i servizi di cui il cittadino ha bisogno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA