Lamezia Terme – Iniziate nel pomeriggio di sabato le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione. Si apre, quindi, ufficialmente la tornata elettorale in città. Alle 16 del 24 maggio, infatti, presidenti, scrutatori e segretari hanno dato il via alle operazioni di allestimento del seggio per la durata di circa due ore. Domenica 25 maggio - si ricorda - i seggi apriranno alle 7 e si voterà fino alle 23. Si proseguirà lunedì 26 dalle 7 alle 15. Alla chiusura inizieranno le operazioni di scrutinio. Sono chiamati al voto 61.256 elettori lametini totali.
Per votare è necessario recarsi al proprio seggio provvisti della tessera elettorale e di un documento d’identità valido. Ecco le 78 sezioni (clicca qui), variazioni per i cittadini elettori iscritti a votare nelle sezioni da n. 1 a n. 10 edificio scolastico "Maggiore Perri" (qui tutte le info).
Prima rilevazione sull’affluenza, domenica alle 12 e, successivamente, alle 19 e 23. Lunedì 26 maggio rilevazione solo a chiusura urne, alle 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA