Eccellenza, il Sambiase chiude la stagione con lo Scalea

sambiase-form-2024-04-20-alle-19.56.41_33ae4_fb78d.jpg

Lamezia Terme – Ultimo valzer anche per il Sambiase, che domani chiuderà ufficialmente la sua incredibile stagione al “Gianni Renda”, per quella che, a prescindere dal risultato, si preannuncia un’altra giornata di festa a tinte giallorosse. Ospite dei campioni di Eccellenza sarà lo Scalea, squadra che, certificati i play-out, dovrà cercare di mantenere il miglior piazzamento e, dunque, la possibilità di giocarsi lo spareggio tra le mura amiche. Definita la griglia play-off, infatti, resta ancora da definire la bagarre salvezza, dove i biancostellati, in caso di passo falso con la capolista, rischierebbero di subire il sorpasso della Palmese, attesa dal Gioiosa Jonica matematicamente terz’ultimo. Neroverdi che, tra l’altro, potrebbero essere addirittura già salvi qualora Scalea e Morrone, quest’ultima a un passo dalla retrocessione diretta, non riuscissero a far punti domani. Insomma, novanta minuti thrilling da seguire con il fiato sospeso. Discorso, ovviamente, diverso per il Sambiase, ormai certo di disputare la prossima Serie D, ma ancora a caccia di record con cui arricchire ulteriormente un’annata da incorniciare.

Dopo il successo per 3-0 sulla Stilomonasterace, l’imbattibilità della porta giallorossa è salita a quota 1090’, suddivisi tra Giuliani (910’) e Martino (180’), quest’ultimo fresco di convocazione in Nazionale Beach Soccer. Ma c’è una novità: da domenica scorsa, la retroguardia sambiasina è anche ufficialmente la meno perforata d’Italia, grazie agli ormai soliti 8 goal subiti. Superata, dunque, l’Acerrana, seconda in questa speciale classifica con 9 reti. Un primato accolto con molta soddisfazione dal tecnico Claudio Morelli, sempre particolarmente attento agli ingranaggi della sua linea difensiva: “Devo fare, ancora una volta, i complimenti ai miei ragazzi, perché anche contro la Stilomonasterace, nonostante i festeggiamenti della domenica precedente, sono entrati in campo con la giusta mentalità, facendo la loro partita. Un’altra grande prova in un campionato da record, che ci ha permesso di portare a casa l’ennesimo clean sheet senza i vari Giuliani, Perri e Strumbo per un tempo, e non era affatto scontato. Perché, dopo una settimana di celebrazioni, lecito accusare un minimo di flessione, eppure siamo entrati in campo con la testa giusta, continuando a onorare questo campionato, cosa che faremo sicuramente anche domani con lo Scalea”.

Questi i convocati del Sambiase per la sfida del “Gianni Renda”:

Portieri

Giuliani, Martino, Donato

Difensori

Morelli, Perri, Schipirra, S.Frasson, Strumbo, Colombatti, V.Frasson, Scrugli, Brugnano, Caputo

Centrocampisti

Iania, Monteiro, Solomon, Trentinella, Piriz, Crucitti, T.Alves

Attaccanti

Cataldi, Umbaca, Djalo, Espinar, Abayian, Scandale, Costanzo

Arbitrerà l’incontro il sig. Gregorio Polistena di Soverato, coadiuvato dagli assistenti Matteo Domenico Varacalli di Locri e Francesco Paolo Graziano di Paola. Calcio d’inizio ore 15:30.

F.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA