Eccellenza, trasferta a Brancaleone per una Vigor Lamezia rinforzata dal mercato

VIGOR-LAMEZIA14405d2470d_8fffc_57192_cfc94_b9d2e.jpg

Lamezia Terme - Settimana alquanto movimentata in casa Vigor Lamezia, reduce dall’importante successo per 2-0 sul Rende, successivamente “congelato” per via del ricorso biancorosso che, nelle prossime ore, sarà oggetto di valutazione del Giudice Sportivo. Non esattamente il massimo, considerando il balzo in classifica scaturito dalla vittoria nell’anticipo della scorsa giornata, ma c’è comunque da esser fiduciosi sia per il modo con cui i ragazzi di mister Fanello sono riusciti a ritrovare i tre punti (seppur, al momento, in standby), sia per quanto portato in dote, nelle scorse ore, dall’ultima finestra di mercato. Sono due i colpi piazzati dalla dirigenza biancoverde dopo l’annuncio, settimana scorsa, di Domenico Spanò: il difensore Luiz Scalon e il centrocampista Pedro Rodriguez Ablanedo. 

Prima volta in Eccellenza per il centrale brasiliano classe 1995, cresciuto calcisticamente nella primavera del Chapecoense, con cui debutta in prima squadra. Si trasferisce, dunque, in Spagna, nell' Sd Silva, e approda successivamente in Italia, dove milita sempre in quarta serie, in squadre come Rieti, Fiuggi e Lavello. Quest'anno, prima parte di stagione con la Gioiese. Percorso simile quello del playmaker argentino classe 2002. Cresciuto calcisticamente nel Velez Sarsfield e nel River Plate, arriva in Europa per indossare la casacca dell’Ourense CF, in Spagna. Si trasferisce, quindi, in Italia, dove milita nelle file di Folgore e San Cataldese. Inizia la stagione 2023/24 con la Leonfortese, prima di sposare la causa biancoverde nonostante le varie richieste da compagini di categoria superiore.
Due rinforzi di livello per una Vigor che, di contro, sempre in settimana, ha svincolato l'attaccante Matteo Gullo e il difensore Raffaele Nebbioso, poco utilizzati in questo girone d’andata.

Ablanedo, in particolare, sarà già disponibile per la trasferta di domani a Brancaleone, al cospetto di una squadra in cerca di riscatto dopo la clamorosa sconfitta per 2-0 contro l’ormai ex fanalino di coda Morrone, seguita ai tre pareggi consecutivi contro Palmese, Digiesse Praia Tortora e Isola Capo Rizzuto. Una gara comunque da non sottovalutare, in casa di un avversario a caccia di tre punti che mancano da oltre un mese, dal successo di misura ai danni del Rende nella nona giornata, coincisa con il deludente pari biancoverde contro il Gioiosa, che avrebbe poi portato all’avvicendamento in panchina tra Giuseppe Saladino e Danilo Fanello. 
Questi i convocati della Vigor Lamezia per la sfida del “P.Borrello”:

Portieri

Columbro, Diano, Mercuri

Difensori

Amendola, Bilotta, De Nisi, Mascaro Tutino, Villella

Centrocampisti

Ablanedo ,Calomino, Curcio V. Foderaro M.,  Lavrendi, Silvagni, Stranges

Attaccanti

Bernardi, Catania, Foderaro G.,  Percia Montani, Spanò, Verso

Calcio d’inizio ore 14.30.

F.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA