
Roma - Si è svolto ieri il 5ºGrand Prix del Mediterraneo di karate a Roma, una competizione internazionale che ha riunito atleti provenienti da Ucraina, Polonia, Inghilterra, Galles e Malta. In questo contesto di alto livello, la società Karate Mercuri ha messo in mostra tre giovani talenti.
Giorgia Mercuri ha conquistato la medaglia d’oro, imponendosi in tre combattimenti gestiti con solidità e determinazione, confermando la sua crescita tecnica e mentale. Matteo Mercuri ha ottenuto una splendida medaglia d’argento dopo una gara condotta con grande grinta. Giunto in finale, è stato costretto ad abbandonare il tatami a causa di un infortunio alla spalla, senza poter concludere la finale. Prestazione di carattere anche per Valentino Gigliotti, che ha mostrato intensità e tecnica sin dal primo match. Un infortunio sopraggiunto durante le eliminatorie lo ha però costretto a interrompere il suo percorso.
Gli atleti del team lametino, seguiti da Matteo Mercuri figlio del plurimedagliato e del grande maestro Aldo Mercuri, hanno dimostrato "impegno, qualità e spirito sportivo", portando a casa risultati che rendono onore alla storica società promettono bene per i prossimi appuntamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
