La Cofer Lamezia ospita le pugliesi del Castellana Grotte al PalaPianopoli

cofer-12022017-125642.jpg

Lamezia Terme - Dopo aver ripreso la propria marcia in testa alla classifica, andando a vincere con pieno merito sull’ostico campo del Castelvetrano, la Cofer Lamezia è chiamata a misurarsi con la formazione pugliese del Castellana Grotte nell’ottava giornata di campionato.

Al Palasport di Pianopoli, sabato ore 18, la formazione di mister Eliseo cercherà di portare a casa l’ennesima vittoria per continuare a mantenere ben salda la testa della classifica e, soprattutto, le distanze dalle dirette inseguitrici. In primis la formazione dell’Amando Santa Teresa di Riva che, dopo aver cambiato allenatore, ha ripreso a vincere al pari delle lametine e non vuole certo accumulare altri punti di ritardo in attesa del big-match in programma il 16 dicembre proprio in casa delle biancoverdi.

In attesa dello scontro diretto, la Cofer cercherà di trarre in massimo dalle gare con Castellana, in casa, e Pallavolo Sicilia in trasferta per presentarsi nelle migliori condizioni possibili. Ma questo è ancora tutto da venire, per il momento, come ha sempre ribadito mister Eliseo, si pensa alla gara contro la formazione allenata da Massimiliano Ciliberti che settimana scorsa ha recuperato la banda Romani, dopo aver scontato la squalifica, ed annovera tra le sue file atlete molto interessanti.  Le pugliesi navigano nella parte bassa della graduatoria e cercano punti salvezza su tutti i campi per cui le lametine dovranno evitare cali di concentrazione e non commettere errori di amnesie come due settimane fa.

La squadra di Ciliberti è stata capace di mettere sotto il Modica e stava per raccogliere punti sul campo del Palmi (26-24 al 4°), così come sul campo del Santa Teresa (26-28 e 29-27 i primi due set) e sabato scorso con Catania (24-26 e 27-25 i primi due set) giocando con coraggio davanti ad avversari più quotati.

Capitan Buonfiglio e compagne sanno che, per coltivare sogni, non si possono commettere errori di valutazione e dare il massimo partita dopo partita. Ogni avversario va affrontato con la massima concentrazione per cui anche contro il Castellana ci si aspetta in campo una squadra molto carica e pronta a far vedere le proprie doti che indubbiamente sono di altissimo livello.                        

© RIPRODUZIONE RISERVATA