Serie D, la Vigor Lamezia fa visita all’Athletic Club Palermo

VigorL-Image-2025-09-07-at-16.55.23_6179f_f1777_4df65.jpg

Lamezia Terme - Prima trasferta stagionale per la Vigor Lamezia, di scena a Palermo dopo ben tre gare consecutive, tra campionato e Coppa, davanti al proprio pubblico. Si giocherà, invece, a porte chiuse la sfida del Velodromo “Paolo Borsellino”, non ancora agibile per ospitare tifosi sugli spalti. E proprio l’assenza di tifosi, dopo le prime tre partite, potrebbe essere un fattore secondo il tecnico dei biancoverdi, Antonio Foglia Manzillo, intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida con l’Athletic Club Palermo: “Dopo le due partite di Coppa e la prima di campionato, ci eravamo un po’ abituati a giocare in casa – ammette l’allenatore – quindi c’è una certa curiosità. Ho visto, tra l’altro, che giocheremo su un campo sintetico bellissimo, di conseguenza mi aspetto qualcosina in più per quanto riguarda la qualità. Peccato solo per le porte chiuse, perché non è facile adattarsi a giocare senza pubblico, credo sia più difficile concentrarsi. Mi è capitato diverse volte di giocare a porte chiuse e sembrava quasi un’amichevole del giovedì”.

Al di là dell’assenza dei tifosi, comunque, i biancoverdi sono intenzionati a dar continuità al positivo esordio di domenica scorsa: “Veniamo da una settimana positiva, totalmente diversa da quella seguita alla sconfitta nel derby di Coppa. Dopo una vittoria, si è più rilassati, più tranquilli e si lavora meglio. Dovremo, però, essere bravi a ritrovare la stessa rabbia agonistica, anche dopo una bella vittoria come quella di domenica. Ma, ripeto, abbiamo lavorato bene in settimana, quindi sono fiducioso”. In chiusura, qualche battuta sull’Athletic Club Palermo e sulla formazione che scenderà in campo domani: “Loro hanno costruito una squadra dal tasso qualitativo molto elevato – prosegue Foglia Manzillo – a cui piace fare la partita, grazie anche alla presenza di numerosi palleggiatori, gente che dà del tu al pallone. E non è un caso che a Messina abbiano tenuto il pallino del gioco per novanta minuti, pur senza riuscire a concretizzare le occasioni da goal, fino a rischiare addirittura la beffa finale in un paio di ripartenze. Noi, dal canto nostro, pur avendo ben cinque over fuori, che sono tanti, sono certo faremo la nostra parte. Anche perché – conclude – dove c’è un’emergenza nasce un’opportunità”.

Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per la trasferta al Velodromo “Paolo Borsellino” di Palermo. Out anche Curcio, infortunatosi in settimana. 

Portieri

Iannì Serafino

Stella Antonio

Verdosci Simone 

Difensori

Amendola Marco

Colella Silvio

Del Pin Alessandro 

Lanciano Francesco 

Montebugnoli Matteo

Sardo Christian 

Sanzone Mattia

Centrocampisti 

Coppola Mario

D'Anna Francesco Pio 

Di Pardo Matteo

La Vecchia Giuseppe 

Guerrisi Angelo

Marcellino Placido

Rossi Federico 

Simonetta Pietro

Staiano Giuseppe 

Attaccanti 

Mascari Agostino 

Tandara Madalin Virgin 

Spanò Nico

Arbitrerà l’incontro il sig. Andrea Santeramo di Monza, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mapelli di Treviglio e Marco Tonti di Brescia. Calcio d’inizio ore 16.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA