Gizzeria - "In merito alla segnalazione pubblicata da un gruppo di cittadini residenti in località Parco dei Principi e Maiolino, relativa alla chiusura del varco pedonale sotto il ponte di Caposuvero, il Sindaco di Gizzeria Francesco Argento e l’Amministrazione Comunale desiderano fornire alcuni chiarimenti. Il Sindaco si è prontamente attivato, sin dai primi giorni successivi alla chiusura, interfacciandosi direttamente con i referenti dell’Anas al fine di comprendere i tempi e le modalità di intervento necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area interessata" è quanto si legge in una nota del sindaco di Gizzeria Francesco Argento.
"La chiusura del varco si è resa necessaria – come correttamente evidenziato dagli stessi residenti – a seguito del distacco di materiali dall’infrastruttura sovrastante, motivo per cui la messa in sicurezza è stata ritenuta inderogabile. L’Amministrazione - sottolineano - condivide il disagio vissuto dalla comunità e ha già sollecitato più volte Anas affinché vengano conclusi gli interventi e ripristinato quanto prima l’accesso alla spiaggia, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza".
"Tale varco rappresenta da anni un punto strategico per la fruizione del litorale, in particolare per le persone con disabilità, per le quali il Comune ha sempre garantito l’installazione di passerelle e stalli riservati. Il Sindaco Francesco Argento continuerà a mantenere alta l’attenzione sulla vicenda e ad esercitare ogni pressione istituzionale affinché l’Anas intervenga con urgenza per il completamento delle opere e la riapertura del varco. L’Amministrazione auspica che il buon senso e la responsabilità prevalgano, evitando inutili allarmismi e strumentalizzazioni in un momento in cui è invece fondamentale agire con spirito collaborativo e unitario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA