Appalto sicurezza e vigilanza Sacal, Fisascat Cisl: "Dopo decisione consiglio di Stato speriamo nella serenità per i lavoratori"

2020_FortunatoLoPapa_fc682.jpg

Reggio Calabria - La Fisascat Cisl Calabria "apprende positivamente della decisione del Consiglio di Stato che dà il via libera all’affidamento in Sacal del servizio di sicurezza e vigilanza negli aeroporti di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria alla società Torpedine Srl".

“Dopo avere seguito tempo fa le sorti dei lavoratori, siamo contenti che si sia chiuso un lungo capitolo di battaglie legali e giudiziarie con l’assegnazione del settore ad un’azienda calabrese. Per troppi anni le sorti degli addetti sono state appese al filo della “precarietà” dell’affidamento definitivo. Il nostro auspicio – spiega il Segretario Generale Fortunato Lo Papa – è che rimangano le stesse condizioni contrattuali ed economiche e che ci sia un po’ di serenità e stabilità per i lavoratori. Ci siamo occupati più volte di cambi d’appalto in Sacal, speriamo  - conclude - che d’ora in poi questi vengano effettuati inserendo clausole sociali e di salvaguardia come in questo caso. Le tutele dei lavoratori devono essere una priorità, ancora di più in società partecipate”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA