Attestato di buona pratica territoriale ad "AIParC Lamezia Terme Aps"

Attestato_buone_pratiche_2025_0d7ec.jpg

Lamezia Terme - "Conferito dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Asvis, attestato di Buona pratica territoriale ad AIParC Lamezia Terme Aps, presieduta dalla docente, saggista e giornalista Dora Anna Rocca che da anni realizza iniziative sulla sostenibilità per la Calabria nel territorio di Lamezia Terme. Dal 2020 la Presidente Rocca ha scelto la città per la sua posizione strategica in Calabria per sensibilizzare sul tema dell’Agenda 2030 con i suoi 17 obiettivi, traguardo che, purtroppo  a causa dell’epidemia da Covid e delle guerre in atto, diventa sempre più  difficile da conseguire nei tempi previsti dalle Organizzazione delle Nazioni Unite" è quanto si legge in una nota.

"AIParC Lamezia Terme Aps - spiegano - è alleata Asvis dal 2024 e si è distinta egregiamente a livello nazionale tanto da aver ricevuto comunicazione dall’Ente  in seguito alla partecipazione ad una call in cui si chiedeva di descrivere l’iniziativa realizzata nel proprio territorio, per essere valutata a livello nazionale. Nel 2025 infatti, l’Associazione di promozione sociale  ha realizzato l’edizione annuale del festival dello sviluppo sostenibile (che quest’anno ha ricevuto  patrocinio dal Consiglio regionale)".

"Nel mese di Febbraio sono state fornite gratuitamente, copie di tre volumi diversi su temi legati alla sostenibilità, agli studenti delle scuole superiori che hanno dato la loro libera adesione e che nel mese di Maggio, in occasione dell’evento conclusivo, hanno potuto dialogare con gli autori. Ricordiamo anche che l’edizione 2025 del festival dello sviluppo sostenibile realizzata a Lamezia era stata dedicata alla memoria del professore Vittorio Daniele docente di Politica Economica all'Università Magna Grecia di Catanzaro deceduto nel 2024. Questa l’incipit della comunicazione ricevuta dall’Associazione nazionale per lo sviluppo sostenibile avente per oggetto: Risultati della Call per buone pratiche territoriali 2025 & attestato di buona pratica territoriale per un’Italia più sostenibile 2025 ASviS - RSVP: ”Gentile Dora Anna,siamo felici di comunicarvi diversi importanti aggiornamenti. In allegato troverete l’Attestato di buona pratica territoriale per un’Italia più sostenibile 2025 - ASviS,  conferito all’iniziativa Festival dello sviluppo sostenibile AIParC Lamezia Terme come riconoscimento e ringraziamento per il vostro prezioso impegno. Vi invitiamo a condividere questo attestato attraverso i vostri canali di comunicazione - sito web, social media e altri strumenti - per valorizzare ulteriormente il vostro contributo allo sviluppo sostenibile nel nostro Paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA