
Lamezia Terme - Ritorna il sole in Calabria dopo l'ondata di maltempo degli ultimi giorni. Molti i disagi, in diverse zone, principalmente per alberi caduti, anche sulle strade del lametino. Nel corso della giornata di sabato i Vigili del Fuoco della Calabria sono stati impegnati in una significativa attività di soccorso tecnico urgente a seguito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno interessato il territorio regionale. Complessivamente, sul territorio calabrese, sono stati eseguiti circa 221 interventi. La situazione al momento risulta stabile.
In particolare, in Provincia di Catanzaro, il Comando dei Vigili del Fuoco ha effettuato circa 82 interventi, prevalentemente per alberi e rami pericolanti, rimozione di ostacoli, danni d’acqua e verifiche di sicurezza.
Particolare criticità, nel comune di Stalettì, frazione Copanello, un intervento per danni d’acqua ha comportato, in via precauzionale, l’evacuazione di 3 nuclei familiari per un totale di 5 persone. Sul posto è intervenuto il Sindaco di Stalettì per l’individuazione di una sistemazione provvisoria. Nella serata di ieri erano rimasti 11 interventi in coda. La situazione risulta stabile. Trattenuta in servizio una squadra del turno smontante ad implementare il dispositivo ordinario di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
