Lamezia, Crapella (Presidente Confesercenti): “Proposta Lo Moro in grado di generare salto di qualità"

crapella-okok_891e1.jpg

Lamezia Terme – “Apprendo con soddisfazione questa prima proposta di candidatura della dottoressa Doris Lo Moro. Sento, però, l’esigenza di porre con forza la centralità di un territorio e di una città, snodo importante nell’economia regionale, e questo è il mio auspicio, affinché alle prossime elezioni comunali si possa veramente fare un salto di qualità nel proporre un progetto ed una visione di rinnovamento e di sviluppo” è quanto si legge in una nota di Pino Crapella Presidente Confesercenti.

“Per l’assunzione di tale compito, che – sottolinea Crapella - non esagero a definire straordinario, emerge quella di una persona come Doris Lo Moro, che ha già dato prova di avere quel carisma decisivo a far fare un salto di qualità alla nostra città di Lamezia Terme, riconoscendole quella forza necessaria a condurre un movimento che spinge dal basso. Serve, infatti, uno scatto da parte di tutti i cittadini operosi per guardare al futuro e costruire un movimento ampio di forze che aiutino la città ad uscire dagli spazi angusti nella quale è stata relegata per tanti anni” . 

“Doris Lo Moro -precisa - è certamente, nel panorama politico cittadino, una donna carismatica ed energica tale da sovvertire un sistema di connivenze, che tengono la città sotto il giogo dell’illegalità, come ha dimostrato già di fare per le indubbie qualità che le appartengono e per la sensibilità verso tutte le categorie socio economiche del nostro territorio. Solo con una visione politica ampia come la sua possono trovare soluzione alcuni problemi atavici come quell’area dell’ex zuccherificio, un collegamento veloce con l’aeroporto, far rinascere aree come Sant’Eufemia, rivedere le problematiche del traffico e ridare un nuovo sbocco ai vecchi centri di Nicastro e Sambiase e, soprattutto, dopo tre scioglimenti comunali per infiltrazioni mafiose, che pesano tanto sull'economia della città, ripristinare la legalità ricreando l’armonia tra gli amministratori e gli amministrati”. 

“A tal proposito, nell’imminenza della campagna elettorale rivolgo un appello alle forze politiche tutte che ci sia attenzione particolare al momento della formazione delle liste affinché possano emergere quelle personalità e quei cittadini desiderosi di battersi per uno sviluppo democratico della città e di tutto il territorio. Quindi massima attenzione alla eticità delle liste”. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA