Lamezia, pausa didattica all'insegna dello sport per la scuola secondaria Pitagora

Un-momento-delle-attiviper-la-settimana-dello-sport_ad1ae.jpg

Lamezia Terme - Durante la pausa didattica, la scuola secondaria Pitagora facente parte dell’I.C. Perri Pitagora Don Milani, guidato da Giuseppe De Vita, ha ospitato un ciclo di competizioni sportive organizzate dai docenti di educazione fisica Carmine De Rose, Francesco Viterbo e Renato Gatto. L'evento ha visto la partecipazione degli studenti delle prime, seconde e terze classi che hanno gareggiato in diverse discipline sportive.

 Nei primi giorni di febbraio le prime classi hanno disputato il torneo di dodgeball; nei giorni successivi, le seconde classi hanno sperimentato le proprie abilità nella pallamano. La prima settimana di febbraio si è conclusa con la disputa delle partite di pallavoloche hanno visto in campo le terze classi. La finalità precipua di queste competizioni è stata quella di valorizzare i sani valori dello sport, come il divertimento e il fair play.

 Si ricorda, inoltre, che il 18 e 25 febbraio prossimi si terrà la quarta edizione della manifestazione sportiva “Pitagora in Gioco” che, come ogni anno, vedrà coinvolte molte scuole di Lamezia Terme; una kermesse che, quest’anno, potrà contare anche sulla collaborazione dei docenti del musicale, i quali con il loro apporto daranno una nota di ulteriore solennità alla cerimonia inaugurale e a quella di chiusura. 

Unknown-4_1c4e3.jpg

La scuola secondaria dell’I.C. Perri Pitagora Don Milani è ben felice e orgogliosa di offrire agli studenti queste opportunità ludico-ricreative di sana crescita sul piano umano e di corretta competizione sul piano agonistico.

La comunità scolastica e le famiglie degli studenti attendono con grande entusiasmo di vedere i risultati di queste competizioni che insegnano ai ragazzi a misurare le proprie capacità individuali sviluppando grande spirito di squadra, di fattiva collaborazione nell’ambito dei vari gruppi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA