
Lamezia Terme - Lettera aperta al Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, da parte di Giancarlo Nicotera, consigliere comunale di Lamezia alla luce dell'ultimo caso di ambulanza senza medico.
"Caro Presidente - scrive Nicotera - On.le Roberto Occhiuto, quanto dovremo attendere ancora? Anche in molte zone di guerra le ambulanze arrivano prima. Ci rendiamo conto della disastrosa eredità che Lei ha ricevuto da parte di uomini e donne che poco o nulla hanno fatto per la Sanità calabrese.
In verità molti di loro l'hanno soltanto distrutta. Ma quanto dovremo attendere per avere un'assistenza sanitaria che tuteli non il diritto alla salute, ma almeno quello alla vita? Quanto dovremo attendere per avere delle ambulanze che arrivino con strumentazioni adeguate e personale medico a bordo? Quanto dovremo attendere per avere delle ambulanze che arrivino nei tempi raccomandati nei LEA (Livelli essenziali di assistenza)? Quando saremo in grado di garantire almeno l'emergenza-urgenza in Calabria ed a Lamezia Terme? Siamo stanchi di vedere la gente morire o subire gravissimi danni permanenti per queste assurde mancanze". Interrogativi che, il consigliere Nicotera, in una lettera aperta, rivolge al Presidente Occhiuto, commissario alla Sanità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
