Masci Lamezia Terme 2 “Don Pasquale Luzzo”: "Ferma condanna degli episodi intimidatori in città"

Intimidazioni-2025-11-04-alle-09.37.49_43861_a1d4a_928fa.jpg

Lamezia Terme - "La Comunità Lamezia Terme 2 in relazione ai recenti episodi intimidatori condanna con fermezza ogni forma di violenza e sopraffazione che tenta di condizionare la vita e la libertà di un’intera comunità. Tali atti non solo offendono la convivenza civile, ma mortificano il lavoro onesto e il sacrificio quotidiano di tanti cittadini che, con dignità e senso del dovere, costruiscono il futuro del nostro territorio. In questo tempo che la Chiesa dedica alla Speranza, è inaccettabile assistere a gesti che la calpestano, tentando di imporre la logica del terrore e della sopraffazione. A tali comportamenti rispondiamo con la forza della legalità, della coesione e della fiducia nelle istituzioni, che devono essere sostenute e mai lasciate sole nel loro impegno per la giustizia" è quanto si legge in una nota.

"La Comunità MASCI, formata da adulti scout che vivono il motto “Estote Parati” – Siate pronti, sente il dovere di richiamare ogni cittadino onesto a essere parte attiva di una rinascita civile: non basta indignarsi, occorre sostenere apertamente chi difende la legalità e contribuire con comportamenti concreti al bene comune. Solo così potremo restituire dignità e serenità alle nostre strade, ai nostri quartieri, ai nostri giovani. È a loro, ai giovani, che rivolgiamo un appello forte: non cedete alla rassegnazione né alla fuga. La vera libertà si costruisce qui, con il coraggio, l’impegno e la fiducia che il bene comune può prevalere sul male organizzato. Rifiutiamo la paura e ribadiamo che la criminalità è isolamento, la legalità è comunità".

"Il nostro appello è anche rivolto alla società civile, che deve farsi protagonista nel creare le condizioni per sradicare le sacche di criminalità, offrendo opportunità di lavoro onesto e luoghi di crescita per i giovani, dove possano maturare valori autentici e senso di responsabilità. Solo una comunità che investe nelle persone e nei suoi giovani può costruire un futuro libero da paura e ingiustizia. La Comunità MASCI Lamezia Terme 2 “Don Pasquale Luzzo” rinnova la propria fiducia nella magistratura, nelle forze dell’ordine e in tutti coloro che ogni giorno difendono la nostra libertà. Solo insieme, cittadini e istituzioni, potremo restituire pienamente giustizia, dignità e speranza alla nostra terra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA