Sul lungomare di Falerna 500 droni incantano il pubblico nel segno della pace, si replica a Ferragosto

fal-2025-08-15-alle-09.53.23_59645.jpg

Falerna - Una serata "di magia" quella di ieri sul lungomare di Falerna, dove il cielo si è acceso con uno spettacolo di 500 droni luminosi che hanno danzato nell’aria, regalando al pubblico un’esperienza visiva e emotiva senza precedenti. L’evento, organizzato dal Comune di Falerna con il patrocinio della Regione Calabria, ha saputo coniugare tecnologia, arte e un messaggio profondo: la Pace.

Le coreografie aeree hanno dato vita a figure "simboliche e commoventi" trasmettendo un forte appello all’unità tra i popoli. Migliaia di persone, tra cittadini e turisti, si sono raccolte lungo la costa per ammirare lo spettacolo, che ha trasformato il cielo, racontano: "in una tela animata piena di emozioni".

falerna-2025-08-15-alle-09.53.33_c4caa.jpg

Ma il vero clou è atteso questa sera, 15 agosto intorno a mezzanotte, quando lo spettacolo tornerà in una versione ancora più grandiosa. I 500 droni illumineranno nuovamente il cielo, ma stavolta accompagnati da fuochi pirotecnici sparati sia da terra che direttamente dai droni in volo, in una fusione tra fuoco, luce e tecnologia che promette di lasciare il pubblico senza fiato. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente sarà la musica sincronizzata, diffusa lungo tutto il lungomare, che accompagnerà ogni movimento dei droni e ogni scoppio dei fuochi, creando un'esperienza immersiva a 360 gradi.

Il Comune di Falerna invita tutti "a non perdere questo evento straordinario, che non è solo un’occasione di festa, ma anche un momento di riflessione e condivisione. Una celebrazione della bellezza, della pace e della capacità della comunità di unirsi attorno a un messaggio positivo". Appuntamento dunque questa sera, nel giorno di Ferragosto, sul lungomare di Falerna.

fale-2025-08-15-alle-09.53.48_3946d.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA