
Lamezia Terme – Dopo i pesanti danni lasciati dal Ciclone Harry, in Calabria il meteo in questa settimana resta instabile con l’arrivo di una nuova perturbazione, seguita da piogge battenti e raffiche di vento.
Per la giornata di oggi la Protezione civile regionale segnala allerta gialla in alcune aree della Calabria per rischio idrogeologico/idraulico e temporali (zone 1-4). A sperare che il meteo non peggiori sono proprio i territori che nella scorsa settimana hanno già fatto i conti con mareggiate, allagamenti e criticità legate al passaggio di Harry, lasciando in ginocchio tantissime attività commerciali.
Le nuove precipitazioni, secondo le previsioni, interesseranno soprattutto versanti tirrenici e aree interne, con piogge localmente anche sostenute tra Cosentino, Vibonese e Reggino. Possibili sconfinamenti anche sul versante ionico, in particolare tra Catanzarese e Reggino, dove non si escludono rovesci a tratti intensi. Sui rilievi continuerà a nevicare, ma a quote medio-alte, attorno ai 1300 metri. Forti saranno anche i venti, soprattutto nelle aree ioniche più esposte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
