Ritratto di Lincoln dell'artista lametino DiegoKoi venduto a Schwarzenegger: "L'opera più grande che abbia mai realizzato"

diegokoi2019-Abraham-Lincoln.jpg

Lamezia Terme - Nuovo traguardo per la carriera del giovane artista lametino Diego Fazio, meglio conosciuto come DiegoKoi, iperrealista, di fama internazionale. In questi giorni, infatti, ha venduto un quadro ad Arnold Schwarzenegger per la sua residenza privata di Santa Monica. L’attore ed ex culturista che è stato anche Governatore della California, dopo un lungo periodo di contrattazione con DiegoKoi, ha scelto l’opera da acquistare. “Ha visto i miei lavori su un giornale e mi ha contattato” ci racconta l’artista soddisfatto per aver concluso una “contrattazione durata un paio di anni” precisa. Schwarzenegger, ci svela ancora l’artista “ha deciso di acquistare un’opera di Abraham Lincoln che ho finito qualche anno fa. Si tratta di una delle opere più grandi che abbia mai realizzato: supera i due metri”. L’artista ha già provveduto a far recapitare l’opera allo speciale acquirente in attesa, ci dice “di andare da lui a breve”.

Attualmente l’artista sta esponendo nella Caran d'ache gallery di Pechino e in contemporanea a Sarnico in una collettiva dedicata a tutti i migliori iperrealisti italiani. In particolare, spiega DiegoKoi “La Caran d'ache è la migliore azienda di belle arti e penne di lusso al mondo e io sono il loro ambasciatore ufficiale”. Il 30enne di Feroleto Antico è diventato famoso in tutto al mondo grazie alla particolarità dei suoi disegni, rigorosamente realizzati a matita. La particolarità delle sue opere è racchiusa nel fatto che ad una prima occhiata potrebbero essere scambiate con delle fotografie, per via della fedele riproduzione di ogni minimo particolare nel soggetto che il giovane artista ritrae. Per realizzare i suoi lavori utilizza, quindi, le matite ma solo per i tratti fondamentali, poi è tutto un gioco di gomme e sfumini, con i quali riesce a creare quell’effetto naturale e realistico che lo contraddistingue. Diverse le opere firmate da DiegoKoi che sono state vendute in tutto il mondo anche ad altri personaggi famosi.

Abraham-Lincoln2.jpgL'opera venduta ad Arnold Schwarzenegger

diegokoi-2019-1.jpgDiegoKoi a Pechino

diegokoi-cina-2019.jpg

diegokoi20191.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA